HARDCRETE® - Il pavimento industriale ideale.

01/02/2018
HARDCRETE® - Il pavimento industriale ideale.

Chi di noi, dovendo acquistare un’automobile, entrerebbe in una concessionaria e sceglierebbe quella che costa meno solo perché ha quattro ruote come le altre?  Pretendereste una garanzia ed una assistenza, o vi fidereste della stretta di mano del venditore? Vi chiedereste se quell’auto va davvero bene per l’uso che dovrete farne?
Personalmente se devo fare un acquisto, specialmente se “importante”, tendo a valutarne gli aspetti positivi e negativi, le garanzie e la propensione a soddisfare le mie aspettative e le mie esigenze negli anni a venire.
Quando si deve realizzare un pavimento industriale, generalmente il cliente non si sente in grado di valutare nessun aspetto se non quello del prezzo, non pretende garanzie, né progetti, né controlli di qualità. Eppure un pavimento in calcestruzzo può costare molto, molto più di un’automobile, ed in caso di problemi non è di facile “sostituzione”.

hardcrete

Il progetto.

Parafrasando quanto lessi tempo fa su una rivista di settore, è possibile affermare che: “Se un pavimento industriale si rompe, probabilmente non muore nessuno, ma un’azienda può fermarsi.
Può sembrare catastrofista, ma è assolutamente vero.
Un pavimento industriale è generalmente appoggiato su una massicciata di sottofondo, quindi se si rompe, si sfonda o cede, nessuno ne verrà travolto, ma l’azienda che vi lavora sopra avrà un bel disagio.
Nel corso della mia attività lavorativa ho visto innumerevoli casi come quello sovra descritto; aziende perennemente alla ricerca di una soluzione per “tamponare” le continue rotture e sfondamenti del pavimento su cui lavorano.
Perché quindi non pretendere che il pavimento che state acquistando venga progettato da un tecnico qualificato (ed accreditato) e che ne sia responsabile?

Cosa è quindi HARDCRETE®?

Hardcrete® è una linea di pavimentazioni industriali che nasce da un processo produttivo unico in Italia.
Il processo produttivo si basa su 7 passaggi fondamentali, il cui cuore è il progetto, basato sulle specifiche esigenze del cliente.
Hardcrete® è un compound delle migliori soluzioni costruttive moderne, “cucite su misura” per il cliente, senza per questo gravare significativamente sui normali costi di costruzione.

Tra il dire ed il fare, ci sono di mezzo i controlli di qualità.

Tra il dire ed il fare, ci sono di mezzo i controlli di qualità.

Che senso avrebbe un progetto, se non si controlla che venga realmente applicato?
Un accurato controllo del cantiere, dei sottofondi e delle materie prime, viene affidato al nostro laboratorio tecnologico almeno dieci giorni prima dell’inizio dei getti.
E’ di fondamentale importanza valutare insieme ai fornitori e tutte le figure coinvolte in cantiere, la     tipologia delle materie prime da impiegare, controllandone costantemente l’omogeneità di fornitura; solo così si potrà avere la certezza di acquistare un prodotto di qualità.
La garanzia viaggia al pari della qualità. Hardcrete® è la linea di pavimentazioni in calcestruzzo che gode delle più ampie garanzie sul mercato.

La visita di un nostro incaricato potrà chiarirvi ogni dubbio e mostrarvi quali vantaggi può portare HARDCRETE® nel Vostro progetto.

Segui Atef su Twitter
Segui Atef su Facebook
Segui Atef su YouTube
Segui Atef su Instagram

Possiamo esserti utili?

Vuoi iscriverti alla newsletter?
Accettazione Privacy Policy   *

Perchè contattarci?

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi saperne di più?
Non esitare a scriverci, compila il modulo!

  Web Agency XODUS New Media

Possiamo esserti utili?

Compila tutti i campi. Ti ricontatteremo in tempi brevi.