Linee guida CONPAVIPER per pavimenti in resina - aggiornamento 3.2018

21/08/2018
LINEE GUIDA CONPAVIPER

Il 23 Luglio 2018 Conpaviper (Associazione Italiana Sottofondi, Massetti e Pavimentazioni e Rivestimenti Continui), ufficializza la diffusione della revisione 3.2018 delle "LINEE GUIDA per la PRESCRIZIONE, POSA, CONTROLLI, VERIFICA FINALE e MANUTENZIONE dei RIVESTIMENTI RESINOSI CONTINUI".
Tale documento si figura come uno strumento unico in Italia per comprendere i sistemi di pavimentazione in resina ad uso industriale.

I sistemi resinosi per pavimentazioni impiegati in ambito civile, commerciale ed industriale sono in grado oggi – se adeguatamente realizzati – di soddisfare le più diverse necessità prestazionali, funzionali ed economiche. Questo grazie ad un importante evoluzione tecnologica che ha permesso la produzione di un'ampissima gamma di sistemi e la nascita di soggetti specializzati per la loro applicazione.
In questo contesto è però fondamentale che la scelta del rivestimento resinoso sia effettuata in modo appropriato, così come l'affidamento dei lavori.

 

Linee guida Conpaviper - uno strumento indispensabile per comprendere, scegliere, progettare e collaudare i pavimenti in resina ad uso industriale.

I capitolati dovranno quindi tenere in debita considerazione le raccomandazioni tecniche che sono frutto di esperienza e studi di tutti gli operatori del settore e delle normative vigenti, prevedere l'individuazione di tutte le caratteristiche prestazionali necessarie sia per identificare i sistemi resinosi che la scelta degli applicatori, in modo da raggiungere i risultati attesi in termini di funzionalità e la rispondenza a specifiche esigenze.

Le Linee Guida CONPAVIPER rappresentano un valido strumento di supporto tecnico e di carattere formativo, teso a fornire raccomandazioni operative e valutative per la corretta:

  • prescrizione della tipologia, delle prestazioni e delle caratteristiche del rivestimento resinoso.
  • definizione delle modalità posa.
  • individuazione dei controlli in corso d'opera e del collaudo, e dei relativi criteri di accettazione.
  • gestione delle variabili di cantiere, e delle possibili difformità e problematiche.
  • programmazione delle attività di manutenzione dei sistemi.

 

Le “Linee guida Conpaviper” sono disponibili gratuitamente nella nostra area download o sul sito Conpaviper.org

Segui Atef su Twitter
Segui Atef su Facebook
Segui Atef su YouTube
Segui Atef su Instagram

Atefchannel

Atefchannel on YouTube

Visita il Canale

Possiamo esserti utili?

Vuoi iscriverti alla newsletter?
Accettazione Privacy Policy   *

Perchè contattarci?

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi saperne di più?
Non esitare a scriverci, compila il modulo!

  Web Agency XODUS New Media

Possiamo esserti utili?

Compila tutti i campi. Ti ricontatteremo in tempi brevi.