Pavimenti in cemento???

28/03/2019
pavimenti in cemento

Oggi con questo video parto direttamente dalla conclusione: la verità é che i pavimenti in cemento, di fatto, non esistono.
"Pavimenti in cemento" é un termine di utilizzo comune che viene utilizzato da molte persone per identificare quelle che sono due categorie di pavimenti molto diverse tra loro.
La prima, che é quella che ci riguarda personalmente, é la pavimentazione industriale. NON é un pavimento in cemento bensì un pavimento in calcestruzzo, ovvero un materiale da costruzione costituito da sabbia, inerti, cemento, acqua ed eventuali additivi chimici. Il cemento quindi è il legante che "lega" tra loro sabbia ed inerti. Il cemento, idratandosi con l'acqua, fa presa e indurisce conferendo alla miscela una resistenza meccanica tale da renderla assimilabile a una roccia

La seconda categoria che viene identificata come pavimenti in cemento é quella che riguarda l'interior design. In questo caso si tratta di pavimenti in resina, rivestimenti di spessore millimetrico a base di resine acriliche e poliuretaniche che ripropongono l'effetto del cemento spatolato. Il cemento in realtà é solo una componente del sistema. Si tratta di rivestimenti a bassissimo spessore che vengono applicati su nuovi massetti in sabbia-cemento o su vecchie piastrelle. Spesso vengono commercialmente nominati microcemento, minirasex, etc..
Se pertanto state cercando un pavimento in cemento industriale, state in realtà cercando un pavimento in CALCESTRUZZO. Se invece state pensando ad un pavimento in cemento per la vostra casa od il vostro negozio, state quindi cercando un pavimento in resina od in microcemento. Utilizzando quindi questi termini di ricerca più specifici, sul web potrete ottenere informazioni più efficaci sulla pavimentazione di cui avete bisogno.

Segui Atef su Twitter
Segui Atef su Facebook
Segui Atef su YouTube
Segui Atef su Instagram

Atefchannel

Atefchannel on YouTube

Visita il Canale

Possiamo esserti utili?

Vuoi iscriverti alla newsletter?
Accettazione Privacy Policy   *

Perchè contattarci?

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi saperne di più?
Non esitare a scriverci, compila il modulo!

  Web Agency XODUS New Media

Possiamo esserti utili?

Compila tutti i campi. Ti ricontatteremo in tempi brevi.