SassoItalia® IdealWork

03/11/2016
SassoItalia® IdealWork

SassoItalia® di IDEALWORK è una pavimentazione naturale, di grande effetto scenico, realizzabile in poco tempo e ad un costo veramente accessibile. Con SassoItalia® puoi realizzare forme geometriche, giochi di colori e particolari accostamenti con altri materiali quali: marmi pregiati, mattoni, sassi di fiume, pietra naturale, per dare libero sfogo alla tua creatività e all’abilità degli applicatori Ideal Work.
SassoItalia® necessita di uno spessore di getto di soli 3 cm. Ne risulta una duttilità eccezionale che lo rende ideale per rinnovare pavimentazioni già esistenti. In questi casi sarà sufficiente applicare un primer, IDEAL BOND, per rendere la pavimentazione parte integrante del massetto sottostante. Ovviamente è possibile applicare SassoItalia® anche su calcestruzzo fresco (lavorazione “fresco su fresco”) specie nel caso di superfici di piccole dimensioni.

SassoItalia® IdealWork

Piazze, marciapiedi pubblici, viali e centri storici sono locations da vivere intensamente. Il calpestio continuo e perfino l’intenso traffico veicolare non spaventano però la pavimentazione SassoItalia®, la cui portata sarà infatti correlata allo spessore del massetto sottostante. La sua struttura monolitica, inoltre, non è soggetta ad avvallamenti oppure assestamenti.
La superficie di SassoItalia® può essere trattata con speciali resine protettive, antipolvere e antiassorbimento, a garanzia di una bellezza che dura nel tempo. Se vivi in zone caratterizzate da climi freddi, soggetti a cicli di gelo / disgelo o in quelle a contatto con acqua marina, puoi applicare sul tuo pavimento SassoItalia® dei sigillanti particolari, che lo rendono completamente inattaccabile dagli agenti esterni. Questi trattamenti superficiali vengono realizzati a procedimento di posa ultimato, in modo molto semplice e veloce sia per te che per il tuo applicatore.

SassoItalia® IdealWork

I colori, gli abbinamenti, i tipi di graniglia possono essere decisi dal progettista o dal cliente finale utilizzando le varie combinazioni disponibili. E’ possibile utilizzare la graniglia locale oppure una tra quelle proposte da IDEAL WORK. In tal caso, sono disponibili diverse tipologie: graniglia tonda o spaccata, di varie dimensioni, di varie pezzature. Il colore di base della pavimentazione è definito da una particolare miscela fibro-rinforzata denominata COLOUR MIX. Sono disponibili 5 colori i quali possono diventare 10 utilizzando cemento bianco oppure cemento grigio. Ulteriori colori possono essere creati, miscelando cemento grigio e cemento bianco, oppure miscelando diverse basi di COLOUR MIX tra loro. Grazie alle varie versioni di disattivatore superficiale disponibili, inoltre, è possibile decidere il grado di esposizione finale della graniglia.

Fotografie di proprietà esclusiva IdealWork.

Segui Atef su Twitter
Segui Atef su Facebook
Segui Atef su YouTube
Segui Atef su Instagram

Possiamo esserti utili?

Vuoi iscriverti alla newsletter?
Accettazione Privacy Policy   *

Perchè contattarci?

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi saperne di più?
Non esitare a scriverci, compila il modulo!

  Web Agency XODUS New Media

Possiamo esserti utili?

Compila tutti i campi. Ti ricontatteremo in tempi brevi.