CONPAVIPER è l’Associazione Italiana di categoria delle imprese che operano nella filiera delle pavimentazioni continue, rappresenta le aziende che operano nell'ambito dei settori dei pavimenti industriali in calcestruzzo, dei pavimenti in resina e dei massetti di supporto.
CONPAVIPER è una libera associazione delle imprese che operano nei seguenti comparti:
CONPAVIPER nasce nel 2003 dalla fusione di due Associazioni del settore delle pavimentazioni industriali: CON.PAV.I. (Associazione Italiana Imprese di Pavimentisti Industriali) e A.I.P.E.R. (Associazione Italiana Pavimenti e Rivestimenti in resina).
La scelta è nata dall'esigenza di dare luogo ad una istituzione che potesse rappresentare in modo più completo e più forte il settore, con l'obiettivo primario di promuovere tutte quelle iniziative volte alla divulgazione delle informazioni per uno sviluppo dei materiali e delle attrezzature, dei metodi applicativi, delle modalità di impiego dei pavimenti continui.
CONPAVIPER è un Ente Nazionale riconosciuto giuridicamente che raggruppa, su base volontaria, più di 140 imprese di tutte le dimensioni, operanti nella realizzazione di pavimenti, nella produzione di materiali dedicati, nella fornitura di servizi, consulenze, progettazioni e perizie.
L'Associazione ha come finalità:
CONPAVIPER è socio di UNI ed associato ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili).
Clicca qui per visitare il sito istituzionale Conpaviper.org
Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi saperne di più?
Non esitare a scriverci, compila il modulo!
Hai problemi con un pavimento in cemento/calcestruzzo e non sai come risolvere?
Necessiti di una perizia od una consulenza in merito ad un pavimento in resina che non soddisfa le tue aspettative?
Il pavimento industriale che hai realizzato si sta precocemente deteriorando?
Necessiti di supporto tecnico?