Una visione nichilistica (ma realista) della situazione normativa in Italia
I pavimenti industriali in calcestruzzo da molti anni vengono richiesti anche in contesti civili quali uffici ed abitazioni, ma davvero sono una scelta sensata? quali possono essere i pro ed i contro?
Può un semplice curing compound fungere anche da indurente e densificatore di superficie? Cretecolors ha trovato la soluzione.
Pensare di dover demolire e ricostruire una pavimentazione industriale é un'operazione che può spaventare, ma operando con un'azienda specializzata é possibile operare con pochi disagi e tempi ridotti.
Secondo alcune pubblicità che si vedono sul web, il calcestruzzo levigato e lucidato sembra avere caratteristiche mirabolanti. E' davvero così?
[L'esperto risponde] Pubblichiamo la risposta ad un gentile lettore che ci chiede come poter rifare un pavimento industriale senza dover attendere i canonici 28 giorni di maturazione del calcestruzzo.
Le normative e le leggi vigenti, contemplano i difetti estetici nelle pavimentazioni continue in calcestruzzo? Se si, in quale modo?
Nella Logistica e nei magazzini il pavimento é il 'piano di lavoro' sul quale si svolge la maggior parte dell'attività, ma non gode di adeguata considerazione progettuale.