Il video che vedete qui sopra, rappresenta una case history di ATEF nel settore della logistica refrigerata.
Il cliente, da tempo cercava una soluzione tecnica per ristrutturare il pavimento in calcestruzzo, rendendolo al contempo compatibile con il regime di controllo HACCP. Tuttavia, le condizioni per la realizzazione erano imperative:
Queste condizioni rendevano impossibile l'applicazione di normali rivestimenti in resina di tipo epossidico e poliuretanico, i quali avrebbero richiesto almeno +10°C e diversi giorni di lavorazione.
Abbiamo pertanto optato per il collaudato sistema Metacryl, a base di resina metacrilata (resina PMMA) a rapidissimo indurimento ed a basso modulo elastico.
Il sottofondo in calcestruzzo é stato pulito ed irruvidito mediante pallinatura Blastrac.
successivamente é stato posato un primer Metacryl, seguito da un rivestimento autolivellante trasparente, al cui interno é stato incorporato il quarzo ceramizzato Dekoquartz
In sole 24 ore ne risulta un pavimento nuovo, perfettamente agibile, senza giunti e di gradevole aspetto estetico.
I pavimenti Metacryl risultano ideali per una rapida riparazione e ristrutturazione di pavimenti industriali in cemento/calcestruzzo, gres e klinker.
Tiziano Massazzi
Tecnologo del calcestruzzo
Direttore tecnico @ ATEF srl
Autore del libro
I pavimenti industriali in resina
Scarica gratis
Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi saperne di più?
Non esitare a scriverci, compila il modulo!
Hai problemi con un pavimento in cemento/calcestruzzo e non sai come risolvere?
Necessiti di una perizia od una consulenza in merito ad un pavimento in resina che non soddisfa le tue aspettative?
Il pavimento industriale che hai realizzato si sta precocemente deteriorando?
Necessiti di supporto tecnico?